Ultime notizie
Home » Attualità » Music live show ogni Giovedì al Live area eventi
music

Music live show ogni Giovedì al Live area eventi

Ogni Giovedì al LIVE AREA EVENTI una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk,musica italiana, disco music, rock, soul, rhythm’n’blues e jazz .

Si chiama Live By Live l’appuntamento del  giovedì al LIVE area eventi di Monteroni  con il MUSIC LIVE SHOW.

Nel tripudio di particolari creativi, affascinanti e ricercati l’atmosfera della Sala Live area eventi accoglierà le note delle band che si esibiranno dal vivo. Un vastissimo  repertorio musicale che si incontrerà all’interno di composizioni originali per i  primi quattro giovedì di questo inverno Live.

Il 3 novembre si parte con il primo gruppo. Ad esibirsi sarà la band CAFE’ CHINASKI  un progetto che prende avvio nell’estate del 2013, in occasione dell’apertura al concerto dell’ artista Manu Chao, da quattro dei componenti del gruppo musicale Rino’s Garden (Andrea Melileo, Francesco Verdicchia, Matteo e Francesco Fersini), che decidono di intraprendere questo nuovo percorso adeguando le passate esperienze musicali a ciò che di nuovo li caratterizza: frenesia, dinamismo, colore… e tanta rinnovata energia!! A Ottobre conseguono la vittoria del concorso”musica per il lavoro”, organizzato da radioflyweb in concomitanza con la Cisl,che li ha portati a esibirsi sul palco del Mei 2.0 di Faenza, condividendo il palco con artisti del calibro di: Enrico Ruggeri, Omar Pedrini, Fabrizio Moro, Bandabardò. Nell’estate 2014 vincono il premio della critica al Palagiano Music Festival che li riporta per la seconda volta sul palco del MEI 2.0. Nel 2015 vincono il web contest del Festival dei Castelli Romani e il primo agosto, aprono il concerto dei BUD SPENCER BLUES EXPLOSION a Castel Gandolfo. I CAFE’ CHINASKI proporranno  un repertorio di inediti accompagnati da un omaggio al cantautorato italiano (Dalla, De Gregori, Mannarino, Gaetano, Bandabardò), riarrangiando il tutto in chiave folk, raggae e balkan.

Giovedì 10 l’appuntamento sarà invece con i  FUTURA band che nasce da un’idea di Simone Perrone (voce, ha partecipato all’edizione 2015 di The Voice con Piero Pelú) Matteo Bemolle De Benedittis (piano) e Flavio Paglialunga (batteria) per ridare voce ed anche una nuova veste ai brani cantautori italiani che hanno segnato un’intera generazione e che, ancora oggi, colpisce i più giovani.
Spaziando da Battisti a De Gregori, Dalla, Mina, sino ad arrivare ai giorni nostri con Bersani od Elisa, i Futura cercheranno  di valorizzare la musica italiana sempre più oppressa dal mercato musicale estero che spesso e volentieri tende a lasciarla in disparte.

Giovedì 17 il LIVE BY LIVE continuerà con i  COOL PLECS Marta De Giuseppe (voce) e Stefano Scuro (chitarra, voce, loop) sono una delle formazioni salentine più attive e note nella scena locale negli ultimi dieci anni. Lo spettacolo proposto rivisita grandi successi internazionali di artiste femminili ma non solo, dando risalto alle sonorità del soul, del pop e del rhythm’n’blues. Caratteristica fondamentale dei CP sono l’interpretazione sanguimusicgna e graffiante della vocalist e gli arrangiamenti del tutto personali; il repertorio spazia da Janis Joplin, Patti Smith, Nina Simone, fino alla musica recente e al pop-soul di nuova generazione.

Giovedì 24 si concluderanno i primi quattro appuntamenti. Nel Live area eventi le note di  ILLEGAL TRIO .  L’ Illegal Trio è l’ acoustic Set della Patchanka Orchestra del Salento Mistura Louca. Voce, Loop e Chitarra Gipsy di Marco (Pem) unite alla Fisarmonica di Luigi (Cici) e alle Basse frequenze di Zuccherino (Little Sugar) trascineranno gli ascoltatori in un viaggio da Manu Chao alla Bandabardo, passando dai Gogol Bordello fino a Mannarino, arrivando fino agli intramontabili Buena Vista Social Club e Bob Marley,  Marco El Kun Giaffreda: Chitarra e Voce .Luigi Tarantino Fisarmonica. Antonio Zuccherino: Basso

Ascoltare musica dal vivo riduce lo stress. Al Live Area Eventi puoi farlo ogni Giovedì.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Valentina Cino

Valentina Cino

Check Also

mimprendo

Mimprendo Italia, al via la nuova edizione

Mimprendo Italia, un concorso nazionale per giovani imprenditori al fine di sviluppare nuovi progetti. L’evento …